L’ultima volta guardavamo dalla finestra l’agriturismo Sassi Neri dove gusteremo a cm zero le loro specialità per colazione .
A pranzo siamo ospiti in casa degli Alpini presso la loro chiesetta all’Oratorio di San Lorenzo, al cui interno si trova il cenotafio provinciale. E’ un luogo bellissimo, spirituale, che ispira pace e fratellanza. Noi vi troveremo ristoro rigenerandoci in tutti i sensi.
Però, come noto, a fare della sana baldoria gli alpini sono imbattibili, così come in generosità ed organizzazione, per cui questa volta non parliamo di mangiare ma di quanto riesce a fare, pur non essendo tutti alpini, il meraviglioso gruppo dei volontari di Romagnese per il territorio.
Dalle foto vedete che l’età media gioca più a favore dell’esperienza che del vigore, ma da quello che producono in idee, soluzioni ed operatività sembrano tutti dei ragazzini scatenati .
Ne conosco bene soprattutto due: Aldo (classe 1941, una radice profonda e preziosa) che a testa e cuore per me è imbattibile e Fausto, il motore, il cemento, l’immagine, la sintesi onnipresente ed instancabile di tutto il gruppo dei volontari.
Grazie ragazzi , siete un esempio fantastico .
Marco