L’architettura per la MANGIALONGA del Progetto Penice 2023 è ultimata.
Quest’anno domenica 11 Giugno percorreremo sentieri poco noti ma tra i più suggestivi dei nostri crinali, riuscendo a cavalcare tutte quattro le pendici del nostro amato Penice e raggiungendo addirittura la vetta , che è sempre un attraente, emozionante e gratificante premio per qualsiasi camminatore.
Partenza come sempre da Casamatti dalla Baita in fondo alle nostre piste, ripetibile, ottima colazione come la scorsa edizione, al Pozzallo dalla cooperativa Canedo e poi su verso il Passo Penice, dove sarà attrezzata la distribuzione del primo all’inizio della circumpenicina , il belvedere più bello in assoluto. Una passeggiata tranquilla necessaria alla digestione fino al BUI di Santa Maria e poi via, verso la vetta, dove gusteremo l’ottimo secondo presso il bar sotto la chiesa.
Esaurito il tempo necessario ad ognuno per godere della spiritualità e del paesaggio, si ritorna, passando dai tre passi, in pista a Casamatti per il dolce e per divertirci fino ad esaurimento con la sempre ottima musica dell’amico DJ FRACASS.
Il percorso è di circa 13,5 KM con un dislivello di circa 650 metri, i 1.460 della vetta meno i 1.000 metri di Casamatti più qualche saliscendi.
Le prenotazioni sono aperte:
Per qualsiasi cosa non esitate a chiamare
Marco 348 5152610 Antonio 3313603448 Sara 3341292622
A presto