BIT 2008: com’è andata

Anche quest’anno grazie all’Assessorato al Turismo della Provincia di Pavia ci è stato possibile partecipare a BIT 2008 ospiti degli stand della Regione Lombardia. Per noi è stata una straordinaria occasione di promozione ma soprattutto di confronto con il pubblico.

Sabato 23 febbraio ci ha visto impegnati in una conferenza, durante la quale sono intervenuti:

Renata Crotti (Assessore al Turismo della Provincia di Pavia)
              introduce l’evento: “Io credo nel Progetto Penice,
              nel rilancio turistico-sportivo del suo comprensorio”.
 Mariano Lerbini (Sindaco di Romagnese)
              “Una realtà molto importante, non solo per il mio Comune, ma per l’intera provincia. Gli eventi che il PP
               promuoverà questa estate sono il segnale che la perseveranza alla fine…. porta i suoi frutti…”. 
Marco Gallini (presidente Progetto Penice ASD)
che ha presentato la nascita e le finalità del ASD.
Gianluigi Buffoni (vice presidente comitato alpi centrali della FISI)
che ha presentato lo sci d’erba sia dal punto di vista storico che di attività sulle alpi centrali. Ha inoltre annunciato lo svolgimento di una tappa di Coppa Italia di sci d’erba sulla pista Renzo Gallini per l’estate.
Guido Morpurgo (segretario MIA)
che ha presentato la realtà della Mountainboard Italia Association soffermandosi sulla forte collaborazione che si è instaurata con il Progetto Penice e ribadendo la volontà di fare della pista Renzo Gallini un centro per la pratica del mountainboard a livello nazionale e internazionale. Ha inoltre annunciato lo svolgimento delle prossime selezioni istruttori sulla nostra pista.
Ettore Zerbarini (presidente Comitato Fondatore Progetto Penice)
che ha presentato il Progetto Penice, le attività svolte in questi anni con la collaborazione di Adolescere, FISI, MIA, e le attività previste per il 2008.

Sempre nella giornata di sabato Marco Gallini  è stato intervistato da Francesca Amendola di Radio Reporter/Radio Cuore e ha presentato agli ascoltatori della radio le attività svolte dal Progetto Penice e le iniziative in cantiere per il 2008.

Durante tutto l’arco della manifestazione i nostri ragazzi hanno catturato l’attenzione dei molti ospiti presenti a BIT 2008 coinvolgendoli con dimostrazioni e prove “live”: