Ciao a tutti
E’ da un po’ ce non ci si legge, ma lo stop è stato fisicamente forzato dal meteo implacabilmente avverso alla stagione erbivora che stiamo per iniziare.
Non voglio tediarvi raccontandovi i problemi che il consiglio con i soci più disponibili e volenterosi hanno incontrato e tuttora affrontiamo per riuscire ad avere una pista decente e praticabile anche se neanche da paragonare con il manto erboso degli anni passati.
Prima di esporre il ricco programma estivo mi soffermo poche righe a richiamare i valori fondanti e la passione che anima il Progetto Penice. Ognuno di noi si reca in pista per motivi ed interessi diversi, ma tutti siamo accomunati dallo sport, dall’amore per la natura ed il territorio oltre al piacere di stare insieme sentendosi liberi, come a casa propria, divertendosi con la consapevolezza di crescere facendo qualche cosa di buono.
Quanto sopra per ravvivare la partecipazione attiva di tutti. Troppo spesso ultimamente ci troviamo in pochi o pochissimi a lavorare senza poterci divertire neanche un pochino. Così non và bene, alla lunga chiunque si stanca e perde di vista il centro dell’interesse che è DIVERTIRSI.
Per fare divertire tutti non si possono sacrificare solo in pochi e se siamo in di più il sacrificio diventa allegra festa operosa, forza potente ed inarrestabile come è stato agli inizi del Progetto e sempre quando ce ne è stato davvero bisogno.
Forza ragazzi vi aspetto, chiamatemi per darmi anche poche ore di disponibilità, ma non fateci sentire troppo soli.
Il Programma Estivo
Si parte il 15 e 16 Giugno con la partecipazione alla fiera di San Giovanni dove saremo presenti con stand espositivo più un gioco sorpresa.
Il 23 Giugno passeggiata in compagnia percorso Casamatti giardino alpino di Praticchia.
Mese di Luglio data da destinarsi corso PADI ( brevetto sub), in collaborazione con DECOSTOP Piacenza, proposto dal nostro socio Mario Valenti ad un prezzo super di euro 370 a testa comprensivo di corsi teorici, e pratici in piscina ed al Mare. In allegato trovate la locandina esplicativa. Io lo voglio fare.
Dal 22 al 26 Luglio GREST o Camp estivo come si dice oggi . Pubblicheremo presto sul sito la locandina ed il programma che già gira nelle scuola
1/2/3 Agosto grande torneo di green volley in pista, anche qui sotto data arriveranno le delucidazioni del caso.
17 Agosto mega camminata in compagnia lungo l’anello del Penice passando dalla Pernice Rossa per tornare a Casamatti. Pulmino e accompagnatori disponibili per chi volesse partecipare con percorsi ridotti.
Settembre/ottobre (dipende quando le foglie arrossiscono) camminata d’autunno nei faggi.
Ottobre caldarroste in pista come da tradizione.
Naturalmente non mancheranno tante sorprese ed iniziative per stare insieme in mountain sia a Casamatti che in trasferta oltre alle solite iniziative culinarie.
Un caro saluto a voi tutti
Marco