Grazie all’improvviso abbassamento della temperatura , la coltre che sabato si stava liquefacendo ci ha consentito una domenica mattina di escursione fino in vetta al Penice , poco prima che una fittissima nebbia la ammantasse di fascino rendendola inespugnabile e costringendoci a una precipitosa ritirata di mezzogiorno verso valle,dove iniziava una copiosa nevicata durata fino a sera che è stata causa della gioia dei tanti bambini mai sazi di bob, palle di neve, giri e salti in motoslitta.
Una luce magica e l’aria pura arrivate con il freddo sereno della sera ci hanno consegnato uno dei più bei tramonti di sempre.
Grazie a tutti .
Se la neve , pur non tantissima, dura come pare debba essere, entro venerdì comunichiamo gli orari delle iniziative legate alle motoslitte ed alle ciaspolate, purtroppo le nostre discese non possono essere battute , ma per sciare e snowboardare il passo Penice ha aperto tutte le piste.
i soci in grado di salire in autonomia possono contattarmi quando vogliono per noleggio ciaspole o altra attrezzatura ( 5 euro al giorno come sempre da anni ) .
Ciao Marco