l simpaticissimo video che segue in allegato è stato realizzato da Silva Antonio in maniera completamente autonoma nel nostro territorio , una biosfera a due passi da casa della quale , pur sentendocene se va bene partecipi e se va male padroni , ignoriamo il quasi 100% .
Tony, che mi piace ricordarlo è uno dei fondatori del Progetto Penice, è ormai un grande esperto di video/foto trappolaggio, ma soprattutto è un vero appassionato di selvatici , dei quali conosce parecchio e di quel che non conosce studia ( esempio splendido il BIANCONE , una simil poiana che si nutre solo di rettili, presente da noi nella stagione calda ). Vedendo il video, che è solo l’ultimo di tanti uno più bello dell’altro , abbiamo pensato di trovare il modo per iniziare a condividere questo patrimonio .In attesa di poterci guardare in presenza , magari sulla pista , in baita o altro , è fissata per Mercoledì 5 Maggio, dalle ore 21 alle 22 ( un’ora che non stanca nessuno ed un’orario in cui anche i piccoli possono partecipare ), una presentazione on line durante la quale Antonio ci introdurrà un pochino ai selvatici e alla fine potremo anche fare qualche domanda .
Che siate mossi dal desiderio di colmare lacune di conoscenza , dalla curiosità o semplicemente dall’istintivo amore per la terra , inselvatichirsi un pochino in compagnia è una bella occasione .
La piattaforma che useremo è ZOOM , chi desidera partecipare risponda a questa mail/post o mi scriva un messaggio su whatsapp al 348 5152610 , riceverete il link per l’accesso che è assolutamente gratuito .
Ci vediamo in video , ma presto in pista ( speriamo ) .
Ciao a tutti
Marco