Dai che forse nevica e parliamo di musica

La vendita dei biglietti sta andando mica male, ma non siate timidi, approfittate di tutti i volenterosi volontari che non ringrazieremo mai abbastanza per il loro impegno a distribuire numeri vincenti.

Il meteo è cambiato e forse la settimana prossima potrebbe anche nevicare (mio Dio mio Dio) regalandoci per il giorno dell’estrazione (a proposito per chi vuole essere a pranzo da Giuseppe il 4 dicembre occorre iniziare a prenotare, Il menù prevede dall’antipasto al semifreddo al gianduia spaziale come sempre, per 30 euro gli adulti e 20 sotto i 14 anni) la possibilità di ciaspolare, motoslittare, bobbare e chi più ne ha più ne metta.

Nel luglio del 2018 scrivevo di come, interrogandoci sugli strumenti più adatti da interpretare per poter avvicinare i giovani ai nostri sport ed alla pista, avevamo concluso che la MUSICA era il linguaggio più universalmente intergenerazionale ed attraente possibile e da lì siamo partiti per organizzare ROCK’N BOARD ON PENICE, contest trasformato in un bello e partecipato festival pur in una freddissima sera/notte (abbiamo finito alle 3) in quota delle estati di una volta.

Oggi voglio interessarvi condividendo le ultime su MusicaFacendo, una bellissima associazione guidata dal fantastico presidente Davide Ridella che, sognatore ed infaticabile come devono essere i presidenti no profit, è riuscito a comporre un’offerta davvero varia ed importante per una realtà piccola come quella bobbiese. Sotto trovate il loro programma che comprende l’opportunità di sostenere esami tutto l’anno presso le sedi di esame del Trinity college of London, anche in versione digitale. 

Alcuni di noi (compreso l’ormai canutissimo presidente) frequentano già il corso di canto dell’ottima e pazientissima maestra Francesca Paiola, ma le possibilità di collaborazione sono tantissime ed io sento già i decibel di batterie e chitarre elettriche sparati a balla sul campo scuola.

Forza ragazzi, avviciniamoci, concentriamoci e studiamo/lavoriamo per non perderci mai, perché il bello deve ancora venire!!