Nella splendida cornice della Pernice Rossa di Menconico, il Progetto Penice con il nostro maestro Antonio ha avviato al mountainboard i ragazzi che hanno partecipato alle giornate sportive della Girasole di Sala Piero Luigi.
Antonio ha voluto condividere sensazioni ed emozioni provate in questi 4 giorni.
Trascorrere quattro giornate con ragazzi delle scuole medie praticando Mountainboard è stata un’esperienza indimenticabile che fonde sport, passione e divertimento.
Il Mountainboard, si è rilevato, come sempre, uno sport che offre una fantastica opportunità per i giovani di imparare nuove abilità, sfidare i propri limiti e godere della natura in modo attivo. Oltre alla pratica dello sport, questi giorni sono stati un prezioso momento di costruzione di legami, dove le risate e la simpatia dei Ragazzi hanno giocato un ruolo centrale. L’ambiente informale e stimolante ha permesso ai ragazzi di esprimersi liberamente, condividendo emozioni ed esperienze.
Partecipare a questa esperienza per un vecchietto come me, mezzo rotto, e stato come rivivere la giovinezza attraverso questi Ragazzi, che nel primo momento mi chiamavano maestro per poi diventare Antonio, migliorando il mio benessere emotivo. Per concludere un’esperienza fantastica.
Grazie Ragazzi.
Antonio
Sotto qualche immagine di repertorio