GRANDE , GRANDISSIMA CIASPOLATA e immancabile vetta serale
E’ stata una domenica di una volta . Neve , passione, amicizia , volenteroso casino ed allegria .
Un grande Antonio, ormai Sherpa sicuro ed affidabile ha guidato una ciaspolata tanto simpatica quanto eterogenea .
E poi bob, snow, sci, risalite e ridiscese, escursioni in motoslitta ovunque, insieme a bimbi giovani e meno giovani , amici vecchi e nuovi con il sorriso sempre stampato sul viso.
Ed alla sera ( tardi) ora di andare a casa ….. una vetta veloce? Ed il grande Paolone non si tira mai indietro. FANTASTICO !!
Quindi dopo la nevicata di questa notte non possiamo lamentarci , è scesa davvero una bella neve che in mattinata abbiamo prontamente battuto sul fondo vecchio . Il freddo che stamattina è pungente farà il resto permettendoci di sciare come non succedeva da anni.
Il campo scuola è quasi perfetto ed anche la Renzo Gallini sia dallo sgancio medio che alto è praticabile per tutta la parte centrale ed anche di più ( attenzione ai bordi alti).
Sia il boschetto che il pianone con en trambe le varianti fino allo ski lift del Passo sono innevatissimi e battuti.
E’ FATTO ASSOLUTO DIVIETO ALLE MOTOSLITTE DI ENTRARE NEL CAMPO SCUOLA E NEL CENTRO DELLE PISTE. Abbiamo dei percorsi alternativi stupendi , in parte anche già battuti , rispettiamo il divertimento dei non motoslittai che per una volta hanno la neve giusta.
I soci principianti con attrezzatura autonoma che volessero “usare” il campo scuola possono andare quando vogliono. Per chi necessita della risalita occorre chiamare il direttivo per organizzarci .
Per tutti : ricordate di RINNOVARE l’associazione , va bene anche dopo essere stati in pista , ma fatelo , noi viviamo di questo ( 30 euro all’anno come sempre ormai da 12 anni ).
Questa neve è troppo attraente e noi cediamo organizzando una ciaspolata in notturna per domani Mercoledì 14 Febbraio . Ritrovo a Casamatti per le 17 , partenza per le 17,30 . Il percorso può essere una vetta romantica ed affascinante ma un pochino impegnativa , o un anello nelle faggete verso il giardino alpino di Praticchia . Motoslitte in supporto. Noleggio ciaspole euro 5, sherpa ed organizzazione euro 5 ma gratis per i soci . Per la notturna, oltre al solito equipaggiamento di scarponi ed abiti adeguati ( non troppo caldi) è indispensabile una pila frontale.
All’arrivo, previsto per massimo le 21 , Giuseppe ed Elena ci preparano un’ottima cena per 15 euro tutto compreso ( minimo 10 persone) , oppure , per chi preferisce portarsi qualche cosa, c’è la baita bella calda ed attrezzata .
Fatemi sapere in fretta soprattutto per prenotare la cena che è comunque aperta anche agli amici che non ciaspolano ma che ci possono raggiungere a tavola ( il nostro sport preferito) .
Ciao a tutti