Il Lions Club di Bobbio, in collaborazione con l’Unione Montana Valli Trebbia e Luretta e con l’Istituto Comprensivo di Bobbio, ha organizzato in BOBBIO (PC) – venerdì 18 maggio 2018, la giornata conclusiva del progetto “SULLA BUONA STRADA” – Educazione stradale e informatica – a.s. 2017-2018
L’organizzazione della giornata conclusiva ha potuto contare sulla collaborazione di un grande numero di associazioni che, come lo scorso anno si sono impegnati, al fianco del Lions Club di Bobbio, per il buon fine dell’incontro.
Alla giornata conclusiva hanno partecipato circa 300 ragazzi delle scuole della media ed alta Val Trebbia, da Travo ad Ottone, impegnandosi in un percorso pedonale, in uno ciclistico e per la prima volta in un percorso di simulazione del consumo eccessivo di alcool.
Il ProgettoPenice si è occupato di accompagnare i ragazzi nel percorso di simulazione del consumo eccessivo di alcool. Un’esperienza che ancora una volta ha arricchito il nostro bagaglio conoscitivo del mondo degli adolescenti e dei ragazzi nell’affrontare i problemi dell’alcool e delle droghe, trasmettendo loro le nozioni di base e la prova pratica tramite la simulazione e, soprattutto, la percezione che c’è un mondo “adulto” fatto di scuola , istituzioni ed associazioni che a loro tiene e sul quale possono sempre contare.
Qui di seguito una piccola raccolta di foto e video.