Ciao,
oggi tocca a me, in sostituzione del nostro Presidente (in America per motivi personali), provare a descrivere la grande esperienza vissuta il 26 aprile scorso, sicuramente una delle più belle e indimenticabili; spero di essere bravo come lui (sicuramente di più ma non diteglielo)
Il ProgettoPenice promuove diverse iniziative e vi partecipa in collaborazione con Istituti Scolastici, Oratori, Comuni ecc.
Giovedì’ scorso 26 ragazzi del Centro educativo per ragazzi Salesiani di Castel del Britti – Bologna, di 12 nazionalità diverse, molti dei quali minori non accompagnati e/o disagiati, sono venuti a trascorrere una giornata sulla nostra pista.
Per noi è stata una grande gioia vederli scendere a bordo dei Mountainboard come dei veri veterani del nostro sport, nel quale sono riusciti a convogliare le loro energie in un’attività sana, divertente ed adrenalinica.
Ma il meglio è venuto dopo quando, armati di microfono si sono esibiti in canti e balli rap, coinvolgendo tutti i presenti e facendo scatenare noi vecchietti……fantastici! YO YO
Io personalmente volevo ringraziare Carlo Caleffi e i suoi collaboratori, persone squisite che come noi dedicano il loro tempo per un ideale.
Naturalmente non posso non ringraziare il grande Paolo, che pur avendo altri impegni si è dedicato alla ben riuscita della giornata, poi la bravissima Sara che con grande esperienza e professionalità, unitamente a Leo, ha esposto le basi del nostro sport a dei ragazzi entusiasti e curiosi. Grazie anche a Barbara, Silvia e Andrea che hanno preparato un’ottima cena.
Sicuramente è stata un’esperienza che ci ha arricchito e che sarà da ripetere.
Antonio