Ciao a tutti
Quest’anno l’invito all’assemblea generale dei soci inizia con un ringraziamento ed un saluto affettuoso ad un prezioso amico già vicepresidente del PROGETTO PENICE capitato quasi per caso nelle nostre file e rivelatosi risolutivo in tante tante occasioni .
Su sua autorizzazione segue un breve stralcio della più bella lettera di dimissioni mai ricevuta…..Vorrei ringraziare per tutto quanto il Progetto mi ha dato a livello personale e non in tutti questi anni: mi ha permesso di ri-mettermi in gioco, dopo un periodo non semplice della mia vita, mi ha fatto conoscere aspetti di me stesso che non pensavo di avere, mi ha insegnato la tenacia e la perseveranza. Lavorando con i bambini/ragazzi mi ha fatto scoprire realtà e soddisfazioni che mai avrei immaginato. Infine mi ha fatto trovare l’amore.…….Grazie di tutto Enrico.
Novembre, tempo di bilanci e di assemblea generale dei soci
Al solito Bruno che ormai passa gli 84 anni ma è super in gamba, ci preparerà una delle sue meravigliose polente , i sughi sono abbastanza a posto con Giancarlo che si stà già impegnando per fornire uno strepitoso ragù aggiungendo il sugo di pesce della Pinuccia , quello alla salsiccia di Leo , magari uno ai funghi e tanto gorgonzola dovremmo essere abbastanza a posto, poi se qualcuno invece non resiste e prepara una sua specialità mica si offende nessuno.
Chi vuole portare dei dolci non farà altro che arricchire l’offerta già ricca. Vino rosso nostrano ne abbiamo.
E’ confermato , grazie all’impegno del grande Maurizio, la possibilità per bambini i ragazzi ma anche per me , di farsi un bel giro a cavallo con i giochi che tutte le volte si inventano , dalle 10,30 in poi, sotto la grande tettoia dei Sette Borghi .
E’ giusto ricordare che tutto nella giornata è assolutamente gratuito, per soci e non .
Si inizia a mangiare verso le 12,30 qualsiasi tempo faccia ( abbiamo visto acqua gelo e neve nelle varie edizioni) noi partiremo alle 10 da Bobbio ma tutti si possono accodare ai veterani che conoscono già la strada e che partiranno durante l’arco della mattinata , per organizzare meno macchine possibile chiamate me 348 5152610 o Antonio 331 3603448.
Nuovo anno sociale significa anche rinnovo delle tessere , la principale fonte di finanziamento del Progetto Penice . In un mondo pazzo che appena ti rigiri non è mai uguale a se stesso , noi resistiamo con la solita impostazione sociale nel senso di socializzante, per cui tesserarsi, con tutto quello che consente, costa ancora 30 euro ma vale sempre nella misura in cui noi tutti riusciamo a riempire di significati il nostro ideale di stare insieme nella natura, appassionati e vicini .
CIO’ PREMESSO
E’ fissata per il giorno 24 Novembre 2019 presso la struttura Sette Borghi di Casa Casarini (Romagnese) In prima convocazione alle ore 13 e seconda convocazione alle 14,30 , l’assemblea generale dei soci
1- Resoconto anno sociale trascorso
2- Approvazione bilancio 2019
3- Elezione nuovo consigliere
4- Programmi nuovo anno
5- Rinnovo associazioni
6- Varie ed eventuali
Che siate sugaroli, polentai ,dolcificatori, giovani cavallerizzi o semplici mangiatori non importa, vi aspettiamo numerosissimi .
RESOCONTO DELL’ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI 2019
Bellissima giornata , tanti bambini che si sono divertiti sotto il porticone dei 7 borghi , tra gli animali ed i tanti giochi approntati da Maurizio al quale vanno i profondi e sinceri ringraziamenti da tutto il Progetto Penice per l’accoglienza e la gestione della parte ludico sportiva , BRAVO BRAVO.
Era anche bello vedere questi giovani e giovanissimi che sbirciavano incuriositi il fogone con il “ramà” attorniato da tanti vecchietti affacendati a preparare la più buona polenta di sempre, raccontandosela su mica poco . La medaglia d’oro da raccontatore va a Bruno , primo anche nel fare la polenta ma a pari merito con Dino. Tutti gli altri seguono staccatissimi .
Buoni i sughi , ottimi i dolci ed anche l’organizzazione che, forte dei mezzi messi a disposizione da Silvia (che non ringrazieremo mai abbastanza) , con Lucia e Daniela in prima linea coadiuvate un po da tutti, ha permesso di partire ed arrivare senza intoppi .
Dopo pranzo l’assemblea, pur con la partecipazione più imbarazzante di sempre , si è svolta nel classico solco dei resoconti e dell’approvazione bilancio ma siamo riusciti anche a produrre migliori prospettive future , grazie alla ferrea coriacea caparbietà che non consente mai di mollare , e, soprattutto, grazie all’elezione di due nuovi consiglieri : Giancarlo Boccaccia e Gilberto Sacchi , ai quali vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno e i migliori auguri per raccogliere le soddisfazioni ed i successi che la loro passione merita .
Approfitto per rinnovare l’invito a rinnovare le tessere 2019/2020 e per ricordarvi la cena sociale dell’8 di Dicembre, potete iniziare a prenotarvi , non abbiamo tantissimi posti residui.
Stiamo anche riassortendo il magazzino felpe, oltre alle nere e grigie senza cappuccio ma con cerniera che ordiniamo solo su prenotazione (euro 40 ) , sarà disponibile la classicissima rossa tecnica ( 50 ) e una nuovissima (45) con cappuccio senza cerniera molto trandy , potete vederla in foto assieme alle altre foto di domenica.